Mercoledì 10 agosto, ore 18,30, presso il locale Centro Polifunzionale di Africo, avrà luogo, con il patrocinio dell'Amministrazione comunale, la presentazione del libro "Africo, cognomi e ritratti" di Bruno Palamara, edito da Laruffa.
Il saggio ripercorre la storia di Africo, soffermandosi sui personaggi che hanno caratterizzato il passato di questo antico centro aspromontano nato circa undici secoli fa.
L'autore fa una disamina, con acuti approfondimenti etimologici e storici, di tutti i cognomi presenti in Africo, abbinando ad ognuno di essi personaggi capaci di rappresentare qualità e caratteristiche sotto il profilo amministrativo,sociale, economico, civile e creativo e meritevoli di essere tramandati. Il libro, ricco di aneddoti e curiosità,  regala al lettore la spensieratezza della lettura.
Alla serata, oltre all'autore, interverranno Domenico Versaci, sindaco di Africo, Natale Bruzzaniti, Dirigente scolastico, Mario Nirta, scrittore e critico, Gioacchino Criaco, scrittore, Roberto Laruffa, editore. Modererà gli interventi Gianluca Albanese, giornalista.