Contenuto principale

Messaggio di avviso

Stampa

Il paese è situato a circa 12 metri s.l.m. in provincia di Reggio Calabria, lungo la costa jonica calabrese e la Strada Statale 106 (E90) a 74 km dal capoluogo di provincia. Il CAP postale è 89030 mentre il prefisso telefonico è 0964. Le Coordinate GPS 38.0511°N - 16.1341°E.

Treno

IN TRENO raggiungendo attraverso la linea jonica Bari-Reggio Calabria la stazione di Africo Nuovo. E' necessario verificare anticipatamente se il vostro treno prevede la fermata nella nostra stazione, altrimenti sarà necessario utilizzare una delle stazioni limitrofe di Bianco oppure di Brancaleone.

   
Auto

IN AUTO

  • Se provenite da nord percorrete l'autostrada Salerno-Reggio Calabria ed uscite a Rosarno; imboccate la SGC (Strada di Grande Comunicazione Jonio-Tirreno) Strada Statale 281. Dopo alcuni chilometri attraversando la galleria lunga ben 3,2 Km si incrocia la nuova variante della SS 106 che vi porta a Locri nei pressi dell'Ospedale Civile. Percorrendo alcuni chilometri in direzione Reggio Calabria si raggiunge nuovamente la SS106, dove, svoltando a destra e percorrendo circa 25km si giunge ad Africo Nuovo. In alternativa, anziché imboccare la nuova variante della SS 106, è possibile proseguire fino all'incrocio di Grotteria Mare e continuare in direzione Reggio Calabria per circa 33km.
  • Provenendo da Reggio Calabria percorrete la SS106 in direzione Taranto fino al km 74.
   
Aereo

IN AEREO

  • dal Terminal di Reggio Calabria - Aeroporto dello Stretto Tito Minniti - seguite le indicazioni verso Taranto; percorrendo la Strada Statale 106 (E90) dopo 74Km, arrivate ad Africo Nuovo.
  • dal Terminal di Lamezia Terme - seguite le indicazioni per imboccare l'autostrada Salerno-Reggio Calabria direzione Reggio Calabria. A questo punto fate riferimento al percorso indicato IN AUTO primo punto.