Lunedì 29 dicembre 2014 alle ore 17:00 verrà presentato, presso il Parco Archeoderi località San Pasquale di Bova Marina, il libro di Giovanni Gligora "IL CEPPO". Oltre all'autore saranno presenti: Gianfranco Marino in qualità di moderatore, Vincenzo Crupi, Maria Luisa Ollio, Franco Tuscano, Antonella Italiano, Pino Macrì, Vincenzo De Angelis, Gianni Favasuli, Lucia Catanzariti 

e Giuseppe Larizza. 

Copertina Libro il ceppo

"In un piccolo paese dell'Aspromonte, nel periodo compreso tra la prima e la seconda guerra mondiale, vive una piccola comunità di pastori e di contadini. Maria, la protagonista di questo romanzo, è un'adolescente che non ha mai conosciuto il gioco perché occupata fin da piccola ad aiutare la madre in casa e a far crescere gli altri fratelli. Il padre è un pastore e un giorno, all'insaputa di Maria, la promette sposa ad Andrea, massaro anche lui. Comincia così per la giovane un calvario di fame e di miseria dal quale è molto difficile uscire..."

GIOVANNI GLIGORA, africese, è nato a Melito di Porto Salvo in provincia di reggio Calabria e vive ad Abbiategrasso in provincia di Milano.

 

{mp4}Palumba{/mp4}

Documenti scaricabili:
Scarica questo file (locandina-il-ceppo.pdf)locandina-il-ceppo.pdf203 kB756 Downloads